Dalle nostre esperienze comuni, il valore di un’esperienza non comune.
Nel corso degli anni l’esperienza vissuta dai soci fondatori nell’ambito dei rispettivi settori di competenza (la cooperazione internazionale, il commercio equo e solidale, la comunicazione, il design, l’architettura e la formazione) ha dato l’avvio e ha visto il concretizzarsi di numerosi progetti relativi alla riduzione della povertà nei PVS. Attraverso l’utilizzo di un design adeguato sono state sostenute microimprese, cooperative, associazioni e realtà artigianali.
Corsi di formazione di sviluppo nuovi prodotti, perfezionamento della filiera produttiva e definizione dei ruoli di produzione, definizione di standard qualitativi, costruzione del prezzo trasparente e promozione del prodotto sono state le principali mansioni svolte nelle molteplici missioni realizzate nei paesi del sud del mondo. Gli obbiettivi raggiunti hanno visto concretizzarsi reali cambiamenti nella qualità della vita delle comunità interessate, grazie a prodotti “vincenti”.
Molti di questi progetti hanno visto l’intervento e l’integrazione di diversi soci che, proprio dalla forza delle esperienze e degli ideali condivisi, hanno trovato le motivazioni per intraprendere questa nuova “impresa”.


Aree di intervento


 
   
 
designersenzafrontiere.org - © Copyright 2009 - ® Tutti i diritti riservati